Pubblicata Giovedì 20 Febbraio 2025 10:24
VIII edizione di UniCaLab – Contamination Lab
Percorso di formazione imprenditoriale

L’Università della Calabria ha lanciato l’ottava edizione di UniCaLab – Contamination Lab, un'iniziativa pensata per offrire ai migliori studenti dell’Ateneo un percorso di formazione imprenditoriale. L'obiettivo principale è quello di fornire agli studenti competenze trasversali e strumenti concreti per trasformare un’idea in un vero e proprio progetto professionale, contribuendo così allo sviluppo economico e culturale del territorio.
Il percorso formativo si articola in quattro fasi: si parte con l’Academy, un momento di formazione che prevede lezioni frontali, laboratori e challenge. Successivamente, si entra nella fase di Pre-Acceleration, dedicata allo sviluppo dei progetti imprenditoriali, seguita dalla Pitch Session, una competizione in cui i team, formatisi durante il percorso, presentano le loro idee. Infine, le migliori tre proposte riceveranno un supporto per l’accelerazione del progetto e un premio in denaro, utile a trasformare le idee in realtà.
Il corso è aperto, in via preferenziale, agli studenti del terzo anno della laurea triennale e del primo anno della magistrale. Inoltre, prevede il riconoscimento di 6 CFU e il rilascio di un Badge Unical, che attesta la partecipazione a un’esperienza formativa di eccellenza.
Di seguito il link di un post pubblicato sulla pagina dedicata https://www.facebook.com/CLabCosenza/