Università della Calabria
Università della Calabria
Caricamento dati

[[ cds.CourseTypeDescription ]] interclasse  - [[ joint.name ]] in

[[ cds.CdSName ]]

[[ cds.CourseClassCod ]]/[[ cds.CourseInterClassCod ]] / Cod. [[ cds.CdSCod ]]

Caricamento dati

[[ cds.CourseTypeDescription ]] interclasse  - [[ joint.name ]] in

[[ cds.CdSName ]]

[[ cds.CourseClassCod ]]/[[ cds.CourseInterClassCod ]] / Cod. [[ cds.CdSCod ]]

Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 05 Marzo 2025 09:33

Perché Ingegneria Chimica

www.gricu.eu

Il GRICU, con la collaborazione dei corsi di studio in Ingegneria Chimica delle università italiane, bandisce il concorso “Perché Ingegneria Chimica?” con l'obiettivo di promuovere l'ingegneria chimica attraverso la creazione e la diffusione di contenuti comunicativi e multimediali, in grado di far comprendere importanza, ruolo strategico, varietà e rilevanza dei contributi che quest’area dell’ingegneria fornisce alla società.

 

La partecipazione al concorso è riservata a gruppi di studentesse e studenti (minimo 1, massimo 3)regolarmente iscritti a un corso di studi presso istituzioni universitarie pubbliche italiane, dei quali almeno una/uno iscritto a corsi di laurea/laurea magistrale in Ingegneria Chimica.

 

I partecipanti sono invitati a presentare, entro il 31 maggio 2025, elaborati nelle seguenti categorie:

 

  • Pitch (3-5 minuti): video basato su tecniche narrative o animazioni originali che fornisce una introduzione alla ingegneria chimica, anche con riferimento a suoi aspetti o settori specifici, da impiegare come contenuto web o social.
  • Elevator Pitch (1 minuto): videomessaggio breve per stimolare interesse e curiosità verso l’ingegneria chimica nelle studentesse e negli studenti della scuola superiore, da impiegare come contenuto social.
  • Infografica/Storyboard/Fumetto: rappresentazioni visive o grafiche o sceneggiature di scoperte, processi o sviluppi professionali nell'ambito dell’ingegneria chimica.

 

Il Concorso prevede l’aggiudicazione di tre premi consistenti in contributi in denaro e nella partecipazione gratuita al Convegno GRICU 2025 - Challenging Chemical Engineering che si svolgerà a Ischia dal 14 al 17 settembre 2025.

Dettagli sulle modalità di partecipazione, sui format degli elaborati ammissibili, sui premi e riconoscimenti, nonché su ogni altro aspetto del contest sono riportati nel Bando, consultabile al link:

 

https://www.gricu.eu/contest

 

Dallo stesso link è possibile accedere alle procedure di sottomissione delle candidature e degli elaborati.

tag

Ingegneria Chimica contest Gricu