Published Jan. 17, 2025, 8:59 a.m.
Domanda di conseguimento titolo sedute marzo 2025
Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di conseguimento titolo per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da lunedì 17 marzo 2025 a sabato 22 marzo 2025.
Data di chiusura della domanda: 17 febbraio 2025
Data ultimo esame: 22 febbraio 2025
Consegna tesi dal 17/01/2025al 06/03/2025*
Approvazione tesi da parte del relatore entro il 07/03/2025
Una volta compilata la domanda di conseguimento titolo (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3) e aver pagato la tassa di pergamena da 50 € che si genera al termine della procedura di compilazione, è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti (preferibilmente in formato PDF/A):
- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.
*ATTENZIONE: laureandi e laureande dovranno allegare il file pdf dell’elaborato finale entro il 6 marzo 2025
Durante il processo di presentazione della domanda di conseguimento titolo (o modifica) si deve accedere alla parte dell’inserimento allegato tesi seguendo la seguente procedura:
1. Dopo aver cliccato su avanti compare la pagina per inserire l’allegato tesi
2. Inserire il titolo (campo obbligatorio) eventualmente la descrizione (facoltativa) e cliccare su seleziona file per inserire l’allegato tesi. È consentito solo l’inserimento di un pdf in formato PDF/A
3. Per rendere definitivo il caricamento della tesi spuntare “conferma che questa è la tesi definitiva” e cliccare su avanti
A questo punto l’allegato tesi è definitivo e non può più essere modificato. Copia dell’elaborato deve essere inviata anche all’indirizzo maildipartimento.studiumanistici@unical.ite, per conoscenza, all’indirizzo mail del relatore
- Non è richiesta la consegna del certificato /autocertificazione carichi pendenti della biblioteca
- Non è richiesta la consegna della ricevuta di pagamento della tassa di pergamena da 50 euro
- Non è richiesta la consegna della domanda per l'ammissione all'esame di laurea
- L'eventuale consegna del Libretto d'iscrizione o Tesserino sarà richiesta dal personale dell’Ufficio carriere del Dipartimento.
Studenti e studentesse sono tenuti a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.
Nel caso in cui non si riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale ci si è iscritti, è necessario darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo:dipartimento.studiumanistici@unical.it. Per accedere alla sessione successiva bisogna annullare la domanda presentata e ricompilare solo la nuova domanda di conseguimento titolo. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati.
IMPORTANTE: La data ufficiale di svolgimento delle singole sedute sarà resa nota tramite apposito avviso sul sito del Dipartimento e di ogni Corso di Laurea (quella riportata su Esse3 indica solo il giorno d’inizio dell’intera sessione).