Published June 26, 2025, 10:29 a.m.
CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA CIVILE ISCRIZIONE AD ANNI SUCCESSIVI AL 1° (PASSAGGI/ABBREVIAZIONI/TRASFERIMENTI, etc.) A.A. 2025-2026
Le richieste di iscrizione ad anni successivo al 1° (passaggio, abbreviazione, trasferimento, etc.) al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile possono essere accolte se il Consiglio di Corso di Studio riconosce almeno 18 CFU tra quelli già acquisiti dallo studente.
Tra i 18 CFU riconosciuti devono essere compresi almeno 6 crediti dell’area di matematica o dell’area di fisica.
Dei 18 CFU riconosciuti 12 potranno essere utilizzati tra i crediti a scelta dello studente.
La specifica domanda di iscrizione ad anni successivi al primo (passaggio, abbreviazione, trasferimento, etc.) deve essere presentata entro il 31 agosto 2025, come di seguito precisato.
Le domande di passaggio da altro Corso di Studio interno all’Ateneo devono essere compilate qui.
Le domande di abbreviazione di carriera (titolo conseguito) o di iscrizione con precedente carriera chiusa per rinuncia o decadenzadevono essere presentate qui.
Le domande ditrasferimento da altro Ateneo devono essere presentate qui.
Per tutte le tipologie di domande, il Consiglio di Corso di Studio delibererà, di norma, entro il 15 settembre circa l’accoglimento e, in caso positivo, determinerà l’anno di corso al quale lo studente viene iscritto nel limite dei posti disponibili per tale anno, individuando gli insegnamenti e le attività formative riconoscibili ai fini della prosecuzione degli studi. L’assegnazione dei posti disponibili nei vari anni di iscrizione viene effettuata in base al numero di CFU riconosciuti.